Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Natale con i nonni – Scuola Primaria Foen

Natale con i nonni – Scuola Primaria Foen

Anche quest’anno gli alunni della scuola primaria di Foen si sono esibiti presso la casa di riposo di Feltre per il tradizionale recital “Natale con i nonni”. Anche questa attività fa parte del progetto “Diversamente”  che il plesso sta  portando  avanti.
I bambini della classe prima insieme agli alunni delle altre classi hanno portato messaggi di pace, amicizia, fratellanza e soprattutto gioia ai nonni ospiti della struttura.
Sia i grandi che i piccoli si sono impegnati tantissimo nel corso dello spettacolo eseguendo canti in lingua italiana e inglese, poesie, filastrocche e leggende.
Lo spettacolo dedicato ai nonni è stato carico di emozioni, i ragazzi hanno partecipato con gioia e sensibilità.
Lo scopo è stato quello di far comprendere ai bambini  il vero senso del Natale. Non solo festa e regali, ma anche amore, solidarietà e tanta gentilezza. Grande la felicità dei nonni , soprattutto quando i nostri alunni si sono sparpagliati tra di loro, avvicinandosi, stringendo loro la mano, abbracciandoli.
Nel corso dello spettacolo, anche il sindaco di Feltre ed il presidente della Casa di riposo hanno voluto augurare a tutti i presenti un Buon Natale ed un buon anno nuovo.