Ultima modifica: 12 Aprile 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Minimaratona di lettura- scuola primaria di Mugnai

Minimaratona di lettura- scuola primaria di Mugnai

Il progetto “Minimaratona di lettura” è stato voluto da tutti i docenti  per migliorare le capacità di ascolto negli alunni e per far acquisire loro il piacere della lettura.

Nei mesi scorsi sono intervenuti a scuola diversi lettori: Arturo Buzzat, gli esperti della Biblioteca Comunale di Feltre, la maestra Paola Seno, la signora Simonetta della “ Libreria Quattro Sass” e l ‘Associazione dei “Bizzarri Lettori”.

A fine aprile verrà a scuola la signora Fernanda, autrice del libro Biskolo, mentre a maggio  tutti gli alunni si recheranno presso la Biblioteca Comunale di Pedavena da Francesco Padovani.

In occasione della manifestazione, che si svolgerà a Feltre, “ Maratona di lettura” verranno in classe Lorenzo Luciani e Nicoletta Toigo per leggere un brano dell’autore Massimo Carlotto.

Sabrina  Bertelle