Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Maratona regionale di lettura “ Il Veneto legge” Scuola Primaria di Foen

Maratona regionale di lettura “ Il Veneto legge” Scuola Primaria di Foen

Nell’ambito del progetto “Il Veneto legge”,  la Biblioteca civica ha inviato come lettore presso la Scuola Primaria di Foen il signor Viani Mauro, il quale ha letto alle classi 4^ e 5^ alcuni brani tratti dal libro Cantalamappa,  libro di racconti ispirati a luoghi della Terra  e alle classi 1^, 2^ e 3^ il libro di Mauro Corona “ I segreti del bosco antico”.
Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo ascoltando attentamente i racconti e intervenendo in modo opportuno nelle situazioni in cui il lettore stesso li coinvolgeva .
Successivamente le insegnanti  hanno discusso  con gli alunni i temi proposti nelle letture. I ragazzi  hanno dimostrato di ricordare i racconti anche nei particolari evidenziando una viva partecipazione e amore per la lettura.