Ultima modifica: 14 Giugno 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Maggio con le Associazioni-Scuola Primaria di Mugnai

Maggio con le Associazioni-Scuola Primaria di Mugnai

Nel mese di giugno si è conclusa l’ intensa collaborazione tra  la Scuola Primaria di Mugnai e le Associazioni del Territorio.
Il 10 maggio la classe V si è recata su Monte Grappa accompagnata dagli Alpini  della sez. di Mugnai. Con la guida dell’esperto della Prima Guerra Mondale Davide Pegoraro,  i ragazzi hanno potuto visitare  e conoscere i luoghi della Grande Guerra.
Il 23 maggio il presidente dei Donatori di Sangue della sez. di Mugnai, Marco Gorza, ha accompagnato i ragazzi di classe V in visita al Servizio Immunotrasfusionale di Feltre per approfondire  il percorso, affrontato in classe, sulla circolazione del sangue e l’importanza della donazione.
Il 25 maggio il Quartiere Duomo  ha donato ai bimbi di prima la bandiera col proprio stemma, dopo una lezione sulle armi del tempo, a cura del Presidente Angelo Lusa, una gara di  tiro alla fune  e la tanto attesa” Nutellata”.
Lunedì 5 giugno i bambini di classe terza, attraverso una semplice drammatizzazione, hanno presentato ai genitori il lavoro sulle emozioni, svolto sotto la guida della dott.ssa Rosanna Canova dell’ Ass. Papiria, nell’ambito del Progetto Artessere.
A conclusione di tutte le attività l’ 8 giugno i Donatori di Sangue di Mugnai hanno donato ai remigini le medagliette con il loro gruppo sanguigno; a seguire la tradizionale pastasciutta per   tutte le classi!