Ultima modifica: 8 Marzo 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Lattebusche educational Scuola in Ospedale

Lattebusche educational Scuola in Ospedale

Mercoledì 7 marzo, a Scuola in Ospedale, sono arrivati Buschino, Pino e Bianca,  personaggi del progetto di educazione alimentare e  ambientale ” A colazione con Buschino”.
Marianna e Marcello, senza scenari e con i costumi di scena ridotti all’osso per esigenze sanitarie e logistiche, hanno coinvolto i bambini con la loro maestria portandoli nel bosco con loro, fuori dalla camera dell’ospedale.
Hanno regalato ai bambini il sorriso  e la “normalità” di una mattinata scolastica nonostante l’ago cannula nel braccio.
In accordo con gli insegnanti della scuola di provenienza di una bambina, in un’ottica di continuità didattica, l’avventura di Buschino, Pino e Bianca oggi verrà raccontata dalla bambina ai compagni di classe con i quali approfondirà il percorso tramite il kit didattico