Ultima modifica: 2 Aprile 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Uscita a Mazarol e laboratorio – Classi prime e seconde di Farra

Uscita a Mazarol e laboratorio – Classi prime e seconde di Farra

Tra lunedì 18 e lunedì 25 marzo le classi prime e seconda della Scuola Primaria di Farra hanno incontrato le guide AIGAE Mazarol: due incontri all’insegna dell’educazione ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi all’interno del progetto “A scuola nel Parco”.

Durante la prima giornata la guida Flo ha coinvolto i bambini di classe seconda nel laboratorio propedeutico all’uscita nel territorio inerente il riconoscimento degli Invertebrati presenti nel nostro territorio e successivamente i bambini di classe prima in un laboratorio relativo agli animali del bosco. I bambini hanno partecipato con entusiasmo rispondendo ed interagendo alle varie domande poste dall’esperta.

La seconda giornata è stata dedicata ad un’uscita nella vicina Valle di San Martino accompagnati dalle guide Aron e Alberto; gli alunni hanno potuto osservare l’ambiente circostante e partecipare attivamente alle spiegazioni degli esperti.