Ultima modifica: 19 Dicembre 2016

Tempo prolungato

Il piano orario delle classi a Tempo Prolungato prevede un ampliamento dell’orario di matematica e italiano e due rientri settimanali, lunedì e mercoledì, così organizzati:

• dalle ore 13.00 alle ore 14.00 servizio mensa e intermensa;
  • dalle ore 14.00 alle ore 16.00 attività didattica.

Grazie alle ore in più di lezione e il tempo passato mangiando insieme, la scelta del tempo prolungato dà a tutti gli alunni l’occasione di socializzare e di ambientarsi più rapidamente.

Agli alunni che frequentano il tempo prolungato vengono garantiti gli stessi programmi di una classe senza rientri; la presenza delle ore pomeridiane permette però un utilizzo più elastico e disteso del tempo-scuola e consente l’organizzazione, nel corso dell’anno, di numerose attività progettuali e consente approfondimenti degli argomenti trattati.

La seconda lingua comunitaria nelle classi a tempo prolungato è il tedesco.

Il tempo prolungato non esclude in alcun modo l’eventuale scelta dell’indirizzo musicale: è possibile iscriversi ad entrambi.