Ultima modifica: 15 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > La nostra storia- Scuola Primaria di Mugnai

La nostra storia- Scuola Primaria di Mugnai

Cerimonia molto partecipata e sentita quella che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Primaria di Mugnai, domenica 10 novembre, in occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, dal titolo LA NOSTRA STORIA, organizzata dagli Alpini della sezione di Mugnai.
L’iniziativa, con la consegna del TRICOLORE agli alunni di classe quinta, ha lo scopo di  far conoscere ed affidare  alle nuove generazioni quei valori  in cui i nostri giovani Combattenti hanno  veramente creduto, spesso anche col sacrificio della vita.
All’evento hanno preso parte l’assessore del Comune di Feltre Adis Zatta, il presidente dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue di Feltre  Saverio Marchet e il consigliere della sezione ANA di Feltre  Riccardo De Cecco, che hanno toccato nei loro interventi  il grande tema della solidarietà, che si esprime sia attraverso l’aiuto alla comunità nel momento del bisogno, sia attraverso la donazione del sangue.
I  bambini della scuola primaria  hanno animato col canto i vari momenti.