Ultima modifica: 24 Ottobre 2019

INTRECCI D’ARTE

Il progetto è un percorso creativo al quale alunni, insegnanti e artisti dell’Associazione Incontrarte di Feltre, partecipano attivamente per creare un’opera finale che andrà ad abbellire una parete interna della scuola. Il progetto si propone di:
– stimolare e incentivare la creatività individuale;
– favorire l’apprendimento di tecniche;
– valorizzare le capacità personali di: autonomia, autenticità, autostima, senso di appartenenza alla collettività e collaborazione.
Come metodologia si utilizzerà la didattica laboratoriale. Ogni classe svilupperà un tema a scelta. Il progetto prevede:
1) la preparazione di un bozzetto;
2) la riproduzione del bozzetto su base quadrata appositamente predisposta e la coloritura del disegno con tecniche diverse;
3) la composizione di un mosaico con le tessere preparate da ogni bambino, incollate su una base di faesite o di compensato;
4) l’organizzazione di un evento di presentazione e di inaugurazione dell’opera.