Ultima modifica: 31 Maggio 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > “Il vocabolario dei bambini”- la vita spiegata agli adulti – scuole primarie

“Il vocabolario dei bambini”- la vita spiegata agli adulti – scuole primarie

Durante l’anno scolastico i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Feltre hanno contribuito alla stesura di un vero vocabolario usando solo la loro fantasia.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra l’Associazione Pomi d’Ottone di Belluno e l’attrice Cristina Gianni.

Dalla A  alla Z, tante parole e tanti significati, per illustrare agli adulti il punto di vista dei bambini su tutte le cose della vita che ci circonda.

Insegnanti e genitori potranno trarre spunti utili per la vita quotidiana e per le loro decisioni.

E allora…ecco alcune definizioni:

CERCHIO: forma geometrica che permette alle persone di guardarsi in faccia.

PAZIENZA: felicità che stai per esaudire.

REGOLA: E’ una roba noiosa, ma può essere anche una cosa magica che fa vivere bene tutti e rende migliore il mondo.

DISOCCUPATO: persona occupata a cercarsi un lavoro.

SCRITTURA: emozioni impresse dentro un foglio.