Ultima modifica: 7 Maggio 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Gli alunni della scuola primaria di Farra, pittori per un giorno

Gli alunni della scuola primaria di Farra, pittori per un giorno

Passeggiando lungo le vie del centro storico nei caldi e assolati sabati di aprile, qualcuno avrà sicuramente notato gli alunni della scuola primaria di Farra-Boscariz che, armati di fogli e matite, copiavano dal vero i palazzi della nostra bella città. Si è infatti svolto il progetto Ex Tempore: gli alunni, con l’aiuto degli artisti dell’Associazione Incontrarte, sono diventati pittori per un giorno e, seguiti con passione ed entusiasmo dagli esperti dell’associazione, hanno potuto sperimentare sul campo tecniche e trucchi del disegno dal vero.
Il progetto ha previsto anche alcuni interventi degli artisti a scuola, per aiutare i bambini a ultimare le loro opere, che verranno esposte in una mostra a fine anno scolastico.
Il progetto Ex Tempore è nato soprattutto con l’intento di incoraggiare gli alunni ad osservare con attenzione e sensibilità gli spetti artistici ed architettonici della nostra bella Feltre, forse non abbastanza apprezzata e conosciuta.