Ultima modifica: 14 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Giornate dello sport – Scuola Primaria Boscariz

Giornate dello sport – Scuola Primaria Boscariz

Sono stati 3 giorni intensi di attività ludico-motorie e sportive che hanno coinvolto piacevolmente alunni e insegnanti della scuola.

In particolare, il giorno dedicato alle “Boscariadi 2017” ha suscitato molto entusiasmo tra i bambini che, divisi in squadre miste, si sono cimentati in una serie di simpatici e divertenti giochi all’interno dell’edificio scolastico, in palestra e in cortile: per gli alunni di classe 4^ e 5^ i giochi classici come Tiro alla fune, Staffetta, Basket, Bandiera, mentre per tutti gli altri, avvincenti giochi di abilità e di agilità (percorsi, Tiro al bersaglio, Tris, Goal, Piramide, Ragno, Mantici, Camerieri).

Una lunga sfilata di bambini e bandiere, come nelle cerimonie delle olimpiadi, ha aperto e concluso i giochi tra gli sguardi curiosi dei passanti e di qualche genitore.

Sabato, invece, tutti a passeggio, dallo Stadio “Zugni Tauro” agli  impianti del “Boscherai” dove sono atterrati i parapendio.  E tra le migliaia di studenti partecipanti si aggirava la mascotte dei Mondiali di Parapendio che si terranno a luglio.

Bella soddisfazione per i più piccoli che con impegno hanno affrontato la fatica!