Ultima modifica: 16 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Giochi matematici di istituto – Scuola Secondaria

Giochi matematici di istituto – Scuola Secondaria

Mercoledì 8 marzo e giovedì 9 marzo le classi seconde della scuola secondaria di primo grado saranno coinvolte nei Giochi Matematici 2016/17giochi-matematici

Istruzioni:

• Si lavorerà in gruppo. I gruppi verranno composti dall’insegnante.
  • I quesiti saranno 7, uno tra questi sarà in lingua inglese.
  • Sarà possibile utilizzare il vocabolario di inglese, la calcolatrice, le squadrette, il righello, i colori e tutto il materiale di cancelleria, escluso il correttore.
  • I quesiti dovranno essere risolti nel foglio-risposta, poi riconsegnato all’insegnante.
  • Nel foglio-risposta dovrete spiegare dettagliatamente il procedimento usato per arrivare al risultato.
  • Il tempo a disposizione sarà complessivamente di un’ora.
  • I gruppi che termineranno il loro quesito in anticipo dovranno aiutare i gruppi in difficoltà.