Ultima modifica: 8 Giugno 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Giochi di primavera – Scuole Primarie

Giochi di primavera – Scuole Primarie

Mercoledì 17 maggio, in un a stupenda mattinata soleggiata le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Farra, Foen, Mugnai e Vittorino hanno confrontato le loro abilità motorie  a suon di giochi.
Erano più di 300 i bambini accompagnati dai loro insegnanti che hanno preso possesso dello Zugni Tauro quel mercoledì mattina. Si sono cimentati in tantissime prove di abilità e giochi che spesso hanno visto amalgamarsi, all’insegna dell’amicizia, le classi di diverse scuole.
Il bisogno innato di giocare, la ricerca di nuove emozioni  e il gusto di sperimentare il movimento e superare i propri limiti sono stati alla base di tutte le prove: lanciare il vortex, giocare a scalpo, condurre una vera carriola, costruire una piramide di “mattoni” e sfidare i propri amici nel tiro alla fune sono alcune delle prove in cui si sono cimentati i bambini sempre sostenuti dal tifo dei loro insegnanti. Tutto è filato liscio anche per la collaborazione che c’è stata da parte dei docenti   della primaria e anche delle medie disponibili per una mattinata di vera armonia. L’auspicio è di ripetere l’esperienza magari con idee e persone nuove .