Ultima modifica: 1 Giugno 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Gara di orienteering – Scuola Primaria di Farra-Boscariz

Gara di orienteering – Scuola Primaria di Farra-Boscariz

Mercoledì 23 maggio, per la WOD (World Orienteering Day), nel parco della birreria di Pedavena, gli alunni delle classi quarta e quinta, hanno disputato una gara individuale di orienteering.
Consegnata la mappa e il cartellino testimone, ogni bambino, partito a intervalli regolari, ha seguito il percorso indicato passando per i punti di controllo indicati dalle lanterne.
Tutti gli alunni hanno raggiunto il traguardo, chi con un po’ di astuzia, chi combinando la corsa con la lettura della mappa.
L’esperienza si è conclusa con la consegna degli attestati da parte dell’A.S.D. Fonzaso che, insieme alla professoressa Valentina Valdetara, ha organizzato l’evento.