Ultima modifica: 8 Marzo 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Econauti – Scuola Primaria di Mugnai

Econauti – Scuola Primaria di Mugnai

“ Come ti salvo l’acqua”.
Si è trattato di una caccia al tesoro nel corso della quale i ragazzi, divisi in piccoli gruppi,  dovevano collaborare tra loro per trovare la soluzione a domande  che portavano alla scoperta di quattro  numeri , i quali,  nel giusto ordine,  servivano ad aprire i lucchetti di quattro forzieri.
I  giochi contenuti nei forzieri portavano a fare delle  riflessioni riguardanti  problematiche molto attuali: lo spreco del cibo, la differenziazione dei rifiuti ed il riciclo, lo spreco dell’acqua come quantità  utilizzata per realizzare gli oggetti che utilizziamo , il rispetto dell’ambiente.
Chiaramente il tesoro era contenuto  nell’ultimo forziere.
I bambini si sono molto divertiti  a risolvere gli  indovinelli e a trovare il DIAMANTE prezioso ed hanno appreso che la collaborazione di tutti è l’arma segreta per risolvere i problemi.
A coronamento dell’intero percorso hanno tutti ricevuto un grazioso ed utilissimo gadget!