Ultima modifica: 26 Novembre 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Comunicazioni > Corso teorico pratico di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

Corso teorico pratico di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

al4life2L’Istituto Comprensivo di Feltre, grazie all’intervento dei volontari dell’associazione “All for life”, ha in previsione la realizzazione di un incontro teorico pratico sulla disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino rivolto agli insegnanti e a tutti i genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’istituto.

La lezione si svolgerà presumibilmente in ora serale presso l’aula magna della scuola Secondaria  “Gino Rocca” e verrà data comunicazione sia tramite volantini sia con avviso nelle scuole.

L’argomento è di estrema importanza perché i casi di soffocamento in età pediatrica sono frequenti e la conoscenza di semplici ma essenziali tecniche di disostruzione evitano situazioni irreparabili.

L’Associazione che terrà la lezione di prassi fornisce ai presenti anche un poster che illustra in modo chiaro ed immediato le manovre che vengono spiegate e provate su manichini a grandezza reale di bambino nel corso della lezione.

Chiediamo la collaborazione dei genitori per ricercare sponsor che con un minimo contributo possano permettere la stampa dei poster che verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

Un grazie a tutti quelli che vorranno partecipare all’incontro ed aiutare nella ricerca di fondi.