Ultima modifica: 13 Marzo 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Corso di pittura – Vittorino da Feltre

Corso di pittura – Vittorino da Feltre

Corso di Pittura per gli alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre e per i ragazzi della scuola speciale annessa al Centro Diurno

Gli alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre e i ragazzi della scuola speciale annessa al Centro Diurno hanno vissuto una nuova esperienza di pittura sotto la direzione dell’insegnante Vega Sartor, neo laureata all’Accademia Belle Arti di Venezia. Gli alunni di tutte le classi hanno imparato come si fa il colore con due semplici elementi della vita quotidiana: il latte e il tuorlo d’uovo, opportunamente mescolati ai pigmenti. Sono stati realizzati bellissimi disegni, che presto daranno vita ad una mostra allestita presso l’edificio scolastico di via Castaldi. Il progetto è stato finanziato grazie alla collaborazione dei genitori.