Ultima modifica: 17 Dicembre 2014
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Continuità scuola primaria – secondaria di primo grado

Continuità scuola primaria – secondaria di primo grado

Visite alla scuola, saggi, incontri e “Scuola Aperta”

scuola-roccaIn relazione al Progetto di Continuità, si sono svolte le visite dei diversi plessi delle Scuole Primarie presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gino Rocca” di Feltre.

Insegnanti e alunni hanno accolto i giovani allievi per presentare loro l’organizzazione scolastica, gli spazi interni ed esterni dell’Istituto, professori e futuri compagni.

Dalla fine di novembre a metà dicembre si sono susseguiti gli incontri durante i quali gli scolari hanno assistito ad alcune lezioni di Scienze, Musica, Lingue Straniere, Scienze Motorie, Educazione Linguistica, Tecnologia ed Informatica.

Da segnalare inoltre:

• il Laboratorio “Riciclando”, inerente al progetto di Educazione Ambientale sulla raccolta differenziata dei rifiuti, realizzato per l’occasione e
  • il tradizionale saggio-concerto degli alunni iscritti al corso di Strumento musicale (giovedì 18 dicembre).

Il Progetto di Continuità con la Scuola Primaria proseguirà nel mese di gennaio con altri incontri, durante i quali il Dirigente Scolastico, coadiuvato dai docenti presenti, illustrerà le attività dell’Istituto, risponderà alle domande e accoglierà altresì suggerimenti e proposte di genitori e futuri allievi.

Sono previsti:

• una riunione presso l’Aula Magna della Scuola Media “Rocca”,
  • due pomeriggi di Scuola Aperta.

La Scuola Media “Rocca” è impegnata da sempre in diverse attività curricolari ed extra-curricolari al fine di rendere l’esperienza scolastica il più vicina possibile agli stili di apprendimento delle nuove generazioni, pur mantenendo sempre alta la qualità dell’offerta e dei risultati ottenuti, in più occasioni riconosciuti dalle Scuole Superiori e di recente confermati anche dagli esiti positivi delle Prove Invalsi Nazionali degli Esami di Stato.