Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Conosciamo le forze armate-Scuola Primaria di Mugnai.

Conosciamo le forze armate-Scuola Primaria di Mugnai.

Viaggio di istruzione ad Istrana e a Belluno per tre classi della Scuola Primaria di Mugnai con la finalità di conoscere il  mondo delle nostre Forze Armate.
Il 20 marzo i bambini delle classi seconda e quarta si sono recati all’ aeroporto dell’Aeronautica Militare di Istrana dove hanno potuto visitare la stazione meteorologica, lo spogliatoio dei piloti, seguendo con interesse la spiegazione dei vari indumenti e della loro funzione, la stazione dei vigili del fuoco con l’enorme autobotte.
È  toccato ai bambini di terza poi recarsi a Belluno, il 28 marzo, per un’ interessante visita guidata presso il Settimo Reggimento Alpini. I bambini sono stati accolti calorosamente dai militari che hanno organizzato per loro una graditissima caccia al tesoro.