Ultima modifica: 7 Giugno 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Conoscere gli insetti- Scuola Primaria di Mugnai

Conoscere gli insetti- Scuola Primaria di Mugnai

Il giovane entomologo Nicola Roncen ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria di Mugnai per far conoscere gli insetti e le loro caratteristiche.
Le lezioni si sono tenute nella giornata di lunedì 5 giugno per le classi terza, quarta e quinta e martedì 6 giugno per le classi prima e seconda.
Oltre a numerose teche contenenti insetti e non, tutti hanno potuto vedere dal vivo farfalle, insetti stecco, una mantide… e inoltre hanno osservato  al microscopio ottico gli ingrandimenti di occhi compositi e la tipica disposizione a squame dei colori sulle ali di farfalle.
L’attenzione dei bambini poi è stata catturata da un bellissimo video, realizzato proprio da Nicola, sulla nascita di una farfalla.