Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Con Giorgio Fornasier un concerto di Natale indimenticabile-Scuola Primaria di Mugnai

Nel gennaio 2017 i bambini  della scuola di Mugnai hanno avuto l’opportunità di conoscere Giorgio Fornasier grazie all’Associazione Donatori  di Sangue di Mugnai.
Per chi non lo conoscesse Giorgio è un apprezzato tenore limanese, famoso soprattutto per aver cantato nel duo  i “ Belumat”.
Venerdì 15 dicembre alle 20:30,  presso la chiesa parrocchiale di Mugnai,  si è tenuto il concerto conclusivo alla presenza dei familiari e delle autorità.
Il programma prevedeva 11 brani, tra i quali “ S. Nicolò”  dei Belumat, “Verbum Caro”, un canto legato ai riti Patriarchini,  conservati ancora in alcune zone isolate come Zoppè di Cadore.
Sono stati eseguiti anche “Bon Santo an”, un canto di questua dell’Alpago e “Se ilumina el cielo”, una coinvolgente cantica di Natale in lingua spagnola.
A conclusione della serata i bambini si sono cimentati nell’esecuzione di “Stille Nacht”, proposta in ben sette lingue diverse, coinvolgendo anche il pubblico presente  nella parte in italiano.
Non sono mancati i lunghi applausi e il caloroso apprezzamento da parte degli spettatori, che si sono divertiti ascoltando i simpatici aneddoti e i ricordi d’infanzia raccontati da Giorgio nel corso della presentazione dei brani.
Un grazie di cuore a nonno Giorgio da parte dei piccoli coristi e un arrivederci per nuove esperienze insieme.