Ultima modifica: 18 Febbraio 2015

Body Percussion

La scuola primaria statale “Vittorino da Feltre” e la scuola comunale di musica Sandi organizzano un corso di body percussion.

primBody_percussionLa scuola aria statale “Vittorino da Feltre” e la scuola comunale di musica “Sandi” organizzano un corso di body percussion per gli alunni delle cinque classi del plesso.

La body percussion è una nuova proposta pedagogica basata sull’utilizzo del corpo come strumento musicale: battimani, schiocchi, pacche sul petto, risorse vocali e vari altri suoni che portano alla produzione di ritmi e melodie in una dinamica di interazione nel gruppo.

Il corso, tenuto dall’esperta Valeria Sansone, si tiene in orario extra scolastico, senza soluzione di continuità con le lezioni pomeridiane, così da consentire l’allungamento del tempo scuola per le famiglie che ne hanno la necessità.

Si tratta di una prima forma di collaborazione tra le due realtà scolastiche che già a partire dal prossimo anno scolastico potrà essere estesa anche ad altre esperienze, sempre nell’ambito didattico musicale.