Ultima modifica: 27 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Alla fattoria didattica “L’albero degli alberi” Scuole primarie “Vittorino da Feltre” e Foen

Una giornata davvero intensa quella vissuta mercoledì 25 maggio dalle quinte di Foen e del Capoluogo che sono stati ospiti della fattoria didattica “L’albero degli alberi” in Valle di Seren del Grappa. L’attività è cominciata sul greto del torrente Stizzon con osservazioni di carattere naturalistico e geologico, sotto la guida degli esperti Giulio e Leonardo. Anche il prato e il bosco hanno offerto l’opportunità di importanti riflessioni. Il pomeriggio è stato dedicato ai giochi a diretto contatto con la natura e alla preparazione del pane, poi cotto nel forno e portato a casa.

L’esperienza, che si è potuta realizzare grazie alla partecipazione al concorso regionale delle “3a” sulle biodiversità, è stata giudicata gratificante ed istruttiva sia dagli alunni che dagli insegnanti.