Ultima modifica: 24 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > A scuola nel Parco, classe 2°D “Gino Rocca”

A scuola nel Parco, classe 2°D “Gino Rocca”

Gli alunni della classe 2°D , giovedì 5 maggio si sono recati nel “Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ” , in Valle di Lamen, accompagnati dai loro professori e dalla guida Mauro della Cooperativa Mazarol. Si sono recati lì per approfondire le loro conoscenze , stando a contatto con la natura. Tritone, salamandra, poiane e balestrucci, nonchè mucche e lepri sono stati gli animali avvistati. Di altri si sono trovate solo  tracce, e di altri ancora , come i grandi predatori,  orsi, lupi , linci, abbiamo ascoltato le loro storie.

Al termine di questa interessante gita abbiamo capito meglio il concetto di biodiversità , cioè come le diverse specie convivono nello stesso ambiente naturale.

Articolo scritto dagli  alunni della classe 2D

a scuola nel Parco a scuola nel parco2