Ultima modifica: 3 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > “A scuola di ……riciclo” alla Rocca

“A scuola di ……riciclo” alla Rocca

Il 17 febbraio si è concluso il progetto RAEE (raccolta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presentato dall’Associazione dei Comuni Italiani agli istituti scolastici scelti . La nostra scuola ha aderito collaborando con l’amministrazione comunale di Feltre .

Il 17 febbraio si  è concluso il progetto RAEE (raccolta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presentato dall’Associazione dei Comuni Italiani agli istituti scolastici scelti. La nostra scuola ha aderito collaborando  con l’amministrazione comunale di Feltre che ha presentato l’iniziativa il 27 gennaio. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato avendo raccolto 424 dei 902 chilogrammi di rifiuti  totali dell’Istituto Comprensivo  di Feltre.

Ora  i ragazzi si stanno preparando a  partecipare al concorso fotografico organizzato in coda al progetto RAEE.

Per l’adesione al concorso sarà sufficiente l’invio di una foto di classe insieme ad uno o più RAEE. In premio una gita di classe per la prima classificata, zaini e materiale scolastico per la seconda classificata, zaini per la terza.

Il nostro impegno e sensibilità  su questo problema è presente da anni e spazia  dalla raccolta differenziata in classe all’ adesione alla campagna nazionale per la riduzione del consumo energetico ” Mi  illumino di meno” del 19 febbraio. Proprio perché è importante  proseguire nella sensibilizzazione e nell’educazione sulla corretta gestione dei rifiuti parteciperemo anche in futuro ad altri progetti che sono in divenire.