Ultima modifica: 20 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Biennale di Venezia – Scuola Primaria di Foen

Biennale di Venezia – Scuola Primaria di Foen

Sabato  25 febbraio gli alunni della scuola di Foen hanno partecipato all’ esposizione Internazionale d’Arte 2017,  della  Biennale di Venezia. Sono stati attivamente coinvolti da operatori selezionati e formati .

Le Attività di Laboratorio hanno avuto  un approccio interattivo tale da sollecitare la creatività e capacità di rielaborare i contenuti, anche attraverso specifici programmi di educazione esperienziale.  Si  sono articolati workshop multimediali, utilizzando   strumenti informatici, multidisciplinari, per approfondire il linguaggio dell’arte, della musica, del teatro e  laboratori teorici e pratici, per stimolare la creatività con attività manuali.

Ogni alunno ha portato a casa il proprio manufatto oltre ad una splendida giornata in una Venezia colorata e mascherata per il Carnevale.