Ultima modifica: 18 Dicembre 2014
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Un saluto alpino alla scuola “Vittorino da Feltre”

Un saluto alpino alla scuola “Vittorino da Feltre”

Giovedì 18 dicembre il Coro Ana Piave di Feltre, diretto dal maestro Danilo Facchin, ha salutato il Natale assieme agli alunni della scuola primaria statale “Vittorino da Feltre” e della scuola annessa al Centro Diurno.

coro-anaAlla rappresentazione erano presenti il vicepreside dell’Istituto Comprensivo Paolo Perco e il responsabile del Servizio Psicosociale dell’età evolutiva di Feltre, dottor Morbin.

Si ringrazia la Coop Adriatica che  ha fornito il meritato rinfresco.

Il coro ha allietato i bambini con una serie di canti della tradizione alpina e popolare, simpaticamente presentati dal presidente del coro, Giuseppe D’Incau. Poi è stata la volta dei bambini della scuola che hanno fatto sentire alcune poesie e canti di Natale, oltre a due canzoni alpine, in omaggio agli ospiti.

A conclusione della festa, prima dell’arrivo di Babbo Natale, coristi e bambini hanno intonato insieme “Sul cappello” e, gioiosamente, i piccoli hanno potuto indossare il cappello alpino dei cantori.