Ultima modifica: 11 Marzo 2019

Sostegno a distanza

Il progetto porta a conoscenza degli alunni realtà di profondo disagio socio-sanitario, ambientale e culturale vissute da loro coetanei nati in altri Paesi.
Obiettivi: conoscere realtà di vita diverse dalla propria;promuovere l’attenzione e il rispetto verso coetanei meno fortunati;sensibilizzare i bambini a trovare risposte di aiuto; realizzare un progetto di concreta solidarietà.
Attività: conoscere i Paesi dove si vivono realtà di grave povertà sociale; verificare e capire l’importanza della solidarietà prestata dalle scuole interessate, attraverso la visione di filmati e foto realizzati dal gruppo umanitario MAKENA;riflessioni personali e soluzioni eventuali scritte dai bambini sulle realtà conosciute;raccolta di materiale didattico, giochi, lettere personali da inviare agli amici lontani.