Ultima modifica: 28 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Comunicazioni > Progetto “Feltrino Comunità Educante”: “I disturbi che non disturbano”-Talk con Lorenzo Baglioni” -Giovedì 14 gennaio 2021 ore 20.30

Nell’ambito del progetto “Feltrino Comunità Educante”, volto a sostenere ragazzi e ragazze con disagi dovuti a DSA e BES, è stata programmata per giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 20.30 una videoconferenza-conversazione online dal titolo “I disturbi non disturbano. Talk con Lorenzo Baglioni”.

Lorenzo Baglioni, cantautore, attore, presentatore, ex insegnante di matematica, è un ottimo comunicatore, molto seguito dai giovani. A partire dal 2016 ha lanciato sul web un progetto crossmediale attraverso video e canzoni comiche dedicate alla divulgazione scientifica e alla didattica in generale. Creando canzoni di generi completamente diversi (pop, punk.rock, reggae, rap/trap, dance…) ha affrontato alcuni dei principali argomenti generalmente studiati nelle scuole superiori: le leggi di Keplero, la perifrastica passiva, il teorema di Ruffini, i principi della termodinamica, solo per citarne alcuni. Il progetto ha riscosso un notevole successo di pubblico e ricevuto l’attenzione dei media nazionali. Ne sono scaturiti il disco “Bella prof” (ed. Sony Music) e un programma televisivo educativo-didattico su Sky Uno. Alcune delle sue canzoni sono dedicate a temi socialmente sensibili come ad esempio il bullismo, il razzismo, il volontariato, il valore della scuola.

L’incontro di giovedì 14 gennaio verterà sui temi della didattica inclusiva, della creatività, dei linguaggi più efficaci per coinvolgere e appassionare i ragazzi allo studio e alla cultura.

Si allega locandina

Comune Feltre evento Baglioni A3