Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Continuità”- Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria di Mugnai

Progetto “Continuità”- Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria di Mugnai

Martedì 18 febbraio, con una simpatica merenda collettiva, si è concluso il progetto “Continuità” tra gli alunni della classe prima della Scuola Primaria e i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia del plesso di Mugnai.
Quest’anno, approfittando del fatto che la due scuole sono ubicate nello stesso edificio e grazie, soprattutto, alla disponibilità della maestra Enrica Colmanet, esperta in scienze motorie, il progetto si è incentrato sull’attività psicomotoria.
A partire dal 26 novembre 2019, ogni martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00, gli alunni dei due ordini di scuola (la classe prima è stata suddivisa in due gruppi che si alternavano di settimana in settimana) hanno potuto eseguire insieme attività ludico-motorie finalizzate alla coordinazione, ma anche alla socializzazione.
È stata un’esperienza nuova e molto positiva, che ha permesso, divertendosi, agli alunni di classe prima di incontrare alcuni amici e insegnanti del precedente percorso scolastico e ai bambini più piccoli di entrare già in contatto e in confidenza con l’ambiente che li accoglierà il prossimo settembre.