Ultima modifica: 7 Febbraio 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Primaria Farra-Boscariz: Progetto solidarietà

Primaria Farra-Boscariz: Progetto solidarietà

Insieme si può!

Venerdì 27 gennaio, nell’ambito delle attività previste per il Progetto Solidarietà, gli alunni della nostra scuola hanno incontrato Piergiorgio da Rold e Federica De Carli, due volontari dell’Associazione “Insieme si può…” di Belluno, che ci hanno intrattenuto con giochi di magia e storie dai finali ricchi di significato. Da anni, infatti, si attuano durante l’anno scolastico, iniziative mirate a promuovere la consapevolezza che i principi di solidarietà favoriscono la costruzione di un futuro equo e sostenibile. Gli alunni, con il Pozzo di S. Patrizio a Natale, hanno potuto contribuire, con la loro generosità e sensibilità, a realizzare uno dei Progetti Territoriali dell’Associazione dal titolo “Alimentari, luce e gas”.