Ultima modifica: 18 Maggio 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Comunicazioni > Ordinanze ministeriali sulla valutazione e sugli esami di stato

Ordinanze ministeriali sulla valutazione e sugli esami di stato

Si pubblicano le seguenti Ordinanze che il Ministero dell’ Istruzione ha emanato tenendo conto di quanto previsto dal decreto scuola e dell’emergenza coronavirus:

Valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti (prot. 11 del 16 maggio 2020);

La valutazione avverrà sulla base di quanto effettivamente svolto nel corso dell’anno, in presenza e a distanza. Gli alunni potranno essere ammessi alla classe successiva anche con voti inferiori a 6 decimi, in una o più discipline. Ma per chi è ammesso con insufficienze sarà predisposto un piano di integrazione degli apprendimenti per l’anno scolastico 2020/2021.

In casi molto specifici,individuati dall’ordinanza è prevista la possibilità di non ammettere all’anno successivo.

[attachments template=medium include=”25317″]

Esami di Stato del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020  (prot. 9 del 16/05/2020);

L’esame di Stato coincide, quest’anno, con la valutazione finale da parte del Consiglio di Classe e terrà conto di un elaborato prodotto dall’alunno, su un argomento concordato con gli insegnanti.

L’elaborato sarà consegnato e poi discusso, per via telematica, prima dello scrutinio finale. Le operazioni verranno svolte entro il 30 giugno.

[attachments template=medium include=”25318″]

vai al sito del ministero