Due appuntamenti importanti alla primaria di Mugnai Settimane ricche di appuntamenti quelle che hanno visto impegnati alunni e docenti della scuola primaria di Mugnai.
Venerdì 31 maggio alle 11 nella palestra della scuola hanno incontrato gli esponenti dell’Associazione Emma’s Children a conclusione di un progetto iniziato lo scorso anno scolastico.
Grazie ad un genitore, infatti, gli alunni della Scuola Primaria “O. Zasio” di Mugnai, avevano potuto conoscere l’associazione.
Andrea e Leo Gira erano intervenuti a scuola documentando quali siano le molteplici attività della Onlus.
Agli alunni era stato chiesto di fare delle piccole rinunce per realizzare un libro per quei bambini che un libro non ce l’hanno. Tutti insieme, alunni, genitori, insegnanti si sono quindi impegnati e le offerte raccolte sono state destinate a questo progetto. Quest’anno l’associazione ha voluto che fossero proprio gli scolari di Mugnai a dare il contributo più importante nella realizzazione del libro: i bambini sono diventati illustratori!
I loro disegni, semplici e colorati, hanno arricchito il testo scritto in inglese e amarico rendendolo sicuramente più comprensibile agli occhi di un bambino come loro.
Il secondo appuntamento ha avuto luogo martedì 04 giugno quando alla presenza delle varie autorità, tra le quali il sindaco Viviana Fusaro ed il Dirigente dell’I.C. Feltre, e degli esponenti delle varie Associazioni del paese, sono state inaugurate le targhe della scuola primaria O. Zasio e della scuola dell’Infanzia di Mugnai.
L’idea, nata tra i banchi di scuola della classe quinta, è stata realizzata grazie al prezioso contributo e alla generosità della ditta Fent Marmi e dell’artista Giovanni Sogne.
Ora alunni, insegnanti e genitori saranno accolti all’entrata dei due edifici da queste bellissime e coloratissime targhe.
0