Ultima modifica: 6 Giugno 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Settimana con i Donatori di Sangue – Scuola Primaria di Mugnai

Settimana con i Donatori di Sangue – Scuola Primaria di Mugnai

Nella mattinata di lunedì 3 giugno i ragazzi di classe quinta hanno potuto visitare il Servizio Immunotrasfusionale di Feltre, grazie  ai donatori di Sangue della sezione di Mugnai.
Guidati dalla responsabile del servizio dott. Barbone, hanno appreso le varie fasi della lavorazione e conservazione del sangue e dei suoi elementi.
Mercoledì 3 giugno, presso l’isola sportiva San Marco di Mugnai, il Presidente dei Donatori,  Marco Gorza, alla presenza della dott. Piatti che ha ribadito l’importanza delle donazioni, ha regalato ai bimbi di classe prima la medaglietta con inciso il proprio gruppo sanguigno.
Un graditissimo saggio musicale eseguito con il flauto da parte dei ragazzi di quinta guidati dalla prof.   Barcati e alcuni canti del coro della scuola, hanno preceduto la manifestazione di consegna.
A conclusione della bella mattinata, una gustosissima pastasciutta sotto il tendone  e una cascata di bolle di sapone, che hanno fatto divertire i ragazzi.