Ultima modifica: 17 Marzo 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Segreteria > Assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni

Si comunica che per l’anno scolastico 2021-2022 la polizza assicurativa relativa per Responsabilità civile, Infortuni ed altre tutele è stipulata con la Società Ambiente Scuola Servizi Assicurativi per la scuola.

In allegato informazioni sulle condizioni contrattuali e sulle modalità di denuncia.

Contratto

Quadro sinottico delle prestazioni di Polizza

CARTA DEI SERVIZI

Vademecum

In caso di infortunio verificatosi in ambiente scolastico e in particolare quando trattasi di infortunio occorso ad un alunno, il docente responsabile della classe o presente al fatto è tenuto a compilare il modulo di denuncia (da ritirare e riconsegnare presso la segreteria alunni) al fine di permettere l’effettuazione della denuncia on-line. Si ricorda che come previsto dalle condizioni di Polizza, il 1° certificato medico, rilasciato su apposito modulo, dagli organi competenti (es. Pronto Soccorso) entro le 24 ore dall’evento, deve essere inviato o presentato allo sportello di segreteria dall’infortunato subito dopo il rilascio.

La Scuola è obbligata ad inoltrare agli Enti interessati (I.N.A.I.L., Autorità di Pubblica Sicurezza e Compagnia Assicuratrice) la sola denuncia.

A denuncia avvenuta, il genitore riceverà tramite la scuola il n° di sinistro. L’eventuale continuazione e la chiusura dell’infortunio sono a carico della famiglia e/o soggetti interessati.

Alla famiglia e gli altri soggetti interessati saranno inoltre consegnati la USERNAME e la PASSWORD che permetterà l’accesso all’AREA FAMIGLIA.

Istruzioni per l’accesso

1. connettersi al sito http://www.ambientescuola.com
  2. cliccare il pulsante “accesso al servizio sinistri on line famiglie”
  3. inserire le credenziali di accesso. Nell’area operativa sono disponibili 2 collegamenti:
    1. modulo invio seguiti sinistri:
      Tramite questo documento si inoltra all’Ufficio Sinistri tutta la documentazione inerente la gestione del sinistro. Sarà sufficiente stampare il modulo ed utilizzarlo come copertina fax per inviare al n. 02 202331420 eventuali certificati e/o documentazioni richieste.
    2. modulo chiusura sinistro:
      Tramite questo modulo sarà possibile provvedere alla chiusura del sinistro. Sarà sufficiente stampare il documento ed inoltrarlo mezzo fax al n. 02 202331420 all’Ufficio Sinistri contestualmente ai vari giustificativi di spesa prodotti (la comunicazione delle spese può essere fatta tramite fax se l’importo non supera i 50,00 € altrimenti deve essere inviata tramite raccomandata).

Ricordando che è opportuno comunicare alla scuola la continuazione e la chiusura del sinistro, si evidenzia che tutta la documentazione medica successiva al primo certificato deve essere trasmessa all’Agenzia assicuratrice entro 30 giorni dal rilascio della stessa.

La segreteria alunni resta a disposizione per ogni tipo di delucidazione.